mobili moderni bagno
Bagno Casa

5 regole d’oro per arredare il bagno di casa

  • 31 marzo 2016

Oggi sono tante le soluzioni che si possono trovare per arredare o ristrutturare il bagno di casa: dai pavimenti ai rivestimenti, passando per i sanitari, la rubinetteria, la vasca e la doccia, sono infinite le possibilità tra cui scegliere. Come fare allora per essere sicuri si fare le scelte giuste? Lo abbiamo chiesto agli esperti dei nostri negozi di Termini Imerese e Palermo, che hanno preparato per te una lista di 5 punti fondamentali!

1-PREVEDI MOLTI CONTENITORI: un bagno disordinato rovina l’immagine complessiva e potrebbe anche suggerire scarsa igiene. Meglio allora organizzare gli spazi e prevedere dei mobili contenitori che possano racchiudere bagnoschiuma, pin, asciugamani e tutto quello che solitamente “invade” il bagno.

2-CURA I DETTAGLI: proggetare il bagno significa scegliere tanti elementi e a volte si rischia di trascurare le questioni funzionali. Un esempio? L’altezza fino alla quale metterai le ceramiche! Il bordo orizzontale può diventare un raccogli polvere quindi è sempre meglio decidere se coprire tutta la parete o quale sia l’altezza giusta. Un altro esempio? Gli accessori e il termoarredo… possono veramente fare la differenza!

Termoarredi-1

 

3-FAI ATTENZIONE ALLE LINEE: nello scegliere pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredi fa’ attenzione a come si integrano le linee dei diversi elementi, altrimenti rischi di ritrovarti un caos visivo che toglie eleganza alle scelte che hai fatto per il tuo arredo bagno.

4-INSERISCI UN PEZZO FORTE: per rendere l’arredo del bagno davvero unico scegli un pezzo che si faccia notare! Potrebbe essere il lavabo oppure la vasca o, perché no, il colore dei rivestimenti o un mosaico particolare.

Cascino_Arredo-bagno-4

5-SPAZIO ALL’ERGONOMIA: ricordati che il bagno, una volta scelto e arredato, rimarrà strutturalmente lo stesso per moti anni. Fa’ quindi scelte che ti consentano di avere un buon equilibrio tra stile, bellezza e comodità. è importante infatti che il bagno si possa pulire con facilità e che sia accessibile a tutti i membri della famiglia, bambini compresi.

 

Stai facendo casa e vuoi saperne di più? Ti piacerebbe ristrutturare e arredare nuovamente uno dei bagni di casa tua? Richiedi un appuntamento a uno degli esperti delle nostre sale mostra di Termini Imerese e Palermo: sapranno darti consigli personalizzati e ti mostreranno tutte le novità dei principali marchi sul mercato: Marazzi, Devon&Devon, Disenia, Teuco e tanti altri.

Author Info