doppio lavabo
Bagno Casa ristrutturazione

Come progettare un bagno per una famiglia di 4 persone?

  • 21 aprile 2016

Quando si progetta il bagno di una casa spesso non si tiene in considerazione che, nel tempo, le esigenze cambieranno. Succede soprattutto quando la famiglia… si allarga e arrivano uno o due bambini. In questo articolo su come progettare un bagno per una famiglia, i nostri esperti degli show-room di Termini Imerese e Palermo hanno deciso di darti delle indicazioni utili e precise!

Se la tua casa ha un solo bagno e al mattino siete costretti a fare la fila per chi si lava i denti per primo forse puoi pensare a una ristrutturazione seguendo questi suggerimenti:

1- DOPPIO LAVABO: opta per un doppio lavandino in modo da dare la possibilità a due persone contemporaneamente di lavarsi la faccia o pettinarsi davanti allo specchio! Si sa che in ogni famiglia c’è che è più lento e chi invece vuole andare alla velocità della luce! Ideagroup, ad esempio, propone molte soluzioni adatte a tutti i tipi di bagno.

 

doppio lavabo Ideagroup

 

2- Scegli pavimenti e rivestimenti con trattamento antibatterico. In questo modo puoi garantire ai tuoi cari il massimo della sicurezza e della pulizia. Il grès porcellanato Cotto d’Este, ad esempio, viene trattato con tecnologia Microban®, uno scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri della superficie. Anche il parquet prefinito Listone Giordano può essere trattato con il sistema Crystalcare, che serve ad eliminare alcuni tra i batteri più pericolosi per la salute. Se hai bimbi piccoli puoi capire quanto sia importante l’igiene dei tuoi pavimenti!

 

3 – Se vuoi guadagnare spazio per riporre i tanti oggetti e detergenti che si accumulano opta per un mobile bagno capiente e ben organizzato! Nei nostri show-room di Palermo e Termini Imerese puoi trovare più di 40 soluzioni per il bagno da toccare con mano! Potrai veder coi tuoi occhi tanti allestimenti di stili differenti e capire cosa sia più adatto a casa tua!

 

Mobile per bagno Ideagroup con cassetti
Mobile per bagno Ideagroup con cassetti

 

4 – Scegli Rimex, il WC Vitra che, essendo senza briglia, permette una pulizia più veloce e profonda. Come puoi notare dall’immagine, infatti, il calcare non si può nascondere da nessuna parte!

rimex_vitra-cascino

 

Vuoi garantire il massimo alla tua famiglia? Vuoi saperne di più su queste soluzioni?

Contatti i nostri esperti nelle sale mostra di Palermo (091 306715) e Termini Imerese (091 8115455).

Author Info