vetrate finstral
Casa Porte e finestre

Calcola il tuo risparmio energetico e scopri perché cambiare finestre conviene!

  • 22 aprile 2016

Se vivi nella tua casa da più di una quindicina di anni dovresti valutare la ristrutturazione delle finestre. Cambiare le finestre può infatti farti risparmiare moltissimo! Ora ti spieghiamo perché!

 

Negli ultimi anni tutti noi abbiamo sentito parlare molto di risparmio energetico e riduzione di emissioni di anidride carbonica per salvaguardare l’ambiente, ma non tutti sanno che limitare la dispersione di energia significa avere un notevole risparmio economico. Le vecchie finestre infatti causano una dispersione termica da 3 a 5 volte superiore rispetto alle finestre basso-emissive.

 

Meno dispersione = meno spese = più risparmio

 

FINSTRAL RISPARMIO

Proprio così, la sostituzione degli infissi è importantissima, dato che le finestre sono sicuramente la maggiore causa di dispersione di calore da un’abitazione. Nella grande varietà che il mercato offre non sempre è facile fare la scelta giusta! Per questo il nostro partner Finstral ha creato una pagina in cui puoi calcolare tutto quello che risparmierai acquistando nuove finestre. Puoi fare la tua verifica QUI oppure venire nei nostri show-room di Termini Imerese e Palermo e chiedere consiglio ai nostri esperti.

Considera inoltre che, sfruttando il BONUS del 65% sulla riqualificazione energetica puoi recuperare le spese sostenute in pochi anni e incrementare il valore di mercato del tuo immobile!

 

 

I MATERIALI

Per aiutarti a capire meglio quali sono le opzioni partiamo dalla prima caratteristica, il materiale: legno, pvc e alluminio. Dal materiale con cui sono realizzate le finestre deriveranno vantaggi differenti e anche diverse fasce di prezzo.

Scegliendo il legno avrai innanzitutto un ottimo isolante termico e acustico. Gli infissi in legno possono rivelarsi inoltre molto versatili in quanto esteticamente adatti per un’abitazione sia rustica che moderna e con un’ ampia scelta di colori e modelli.

Se durante la sostituzione cerchi un modello di infisso funzionale e moderno, il pvc è sicuramente la scelta migliore! La principale proprietà di questo materiale, oltre l’isolamento termico e acustico, è la resistenza, quindi con il pvc avrai serramenti molto durevoli nel tempo e che necessitano di poca manutenzione.

Parlando invece dell’alluminio, è utile sapere che si tratta di una materiale estremamente resistente e leggero allo stesso tempo. Uno svantaggio apparente dell’alluminio è lo scarso isolamento termico, tuttavia, i progressi tecnologici ci hanno permesso di avere a disposizione degli infissi realizzati con una tecnica chiamata “taglio termico”, che consentono ad ogni finestra in alluminio di diventare un potente isolante.

Altro fattore fondamentale è il vetro, anche in questo caso si possono avere varie opzioni – vetri doppi, tripli, … – ma è importante sapere che, con le nuove tecnologie di produzione delle finestre, farete sempre un investimento che vi farà risparmiare sui consumi!

 

 

LA POSA CERTIFICATA

Come avrai potuto vedere, la scelta è molto ampia e a questo proposito è bene conoscere tutte le principali informazioni riguardo ai costi ed alla migliore scelta da effettuare relativamente al risparmio sull’acquisto, all’installazione ed alle varie proprietà degli infissi che vi permetteranno di riscontrare un minor consumo di energia. Per questo nella sostituzione è bene affidarsi a dei veri esperti, come quelli che trovi nei punti vendita Cascino di Termini Imerese e Palermo che sapranno indicarti le tipologie più adatte alla tua abitazione.

Cosa importantissima da non sottovalutare è la qualità del prodotto stesso e l’affidabilità dell’azienda produttrice, per questo che da Cascino trovi la qualità Finstral, azienda leader del mercato, e la posa certificata, un altro fattore che ti fa risparmiare tempo, problemi e malfunzionamenti.

 

Nella scelta degli infissi, non si deve mai considerare solamente il costo di acquisto e installazione, è fondamentale infatti considerare anche il risparmio che si può ottenere in seguito, sia nelle bolletta che grazie al Bonus del 65% sulle ristrutturazioni.

 

 

Vuoi scoprire quanto puoi risparmiare ogni anno sulle spese di riscaldamento cambiando i serramenti ?

Contatta gli shoowroom di Palermo e Termini Imerese per una consulenza con cui i nostri esperti calcoleranno il tuo risparmio!

Author Info