serramenti per tetto di velux
Casa Porte e finestre ristrutturazione

Trasforma il sottotetto in una bellissima mansarda con Velux!

  • 17 maggio 2016

Hai un sottotetto che non sfrutti bene? Questo articolo è perfetto per te!

Nelle nostre case il sottotetto è un ambiente fortemente sottovalutato, usato quasi sempre come spazio di raccolta di oggetti che non usiamo più, invece può essere un luogo con grande potenziale, che può diventare il vero plus della casa!

I vantaggi che può avere la soffitta e quindi di conseguenza la sua ristrutturazione sono svariati, primo tra tutte la luce di cui può godere.

A questo proposito non tutti sanno che vivere in ambienti maggiormente esposti a luce naturale porta benessere psicofisico, come miglioramento dell’umore e della capacità di concentrazione!

Ma non solo c’è anche un vero riscontro economico dato che una casa luminosa vale fino al 10% in più di una mal illuminata!

Tra gli altri plus della mansarda abbiamo sicuramente: il silenzio e la tranquillità, visto la sua lontananza dalla strada, e lo spazio in più che può offrire per creare una nuova stanza rimanendo sempre nella tua casa!

121231-01-XXL

 

Siamo riusciti a convincerti a convertire la tua soffitta da accumulo di oggetti inutili a spazio abitabile?

Allora adesso i nostri esperti degli show-room di Palermo e Termini Imerese ti daranno delle linee guida utili per poter procedere alla ristrutturazione in tutta tranquillità.

La mansarda è un ambiente che a prima vista, data l’inclinazione del tetto, può sembrare scomodo e poco sfruttabile mentre attraverso dei semplici accorgimenti questo ostacolo può essere facilmente superabile.

La soluzione più pratica per sfruttare al meglio gli spazi è quella di disporre nella zona più bassa mobili contenitori bassi e lunghi ideali per contenere oggetti che non usiamo abitualmente mentre di lasciare armadi e scaffalature per la parte con il soffitto più alto.

In questi casi la scelta migliore è scegliere mobili su misura come quelli MIRIA di GIDEA, perfetti per usufruire fino in fondo dello spazio disponibile.

122195-01-XXL

 

Un piccolo accorgimento che renderà più vivibile e piacevole l’ambiente è la scelta di colori chiari e tonalità pastello sia per pareti che per gli arredi, con questo trucchetto anche gli spazi più angusti sembreranno più spaziosi!

velux3

 

Ti abbiamo poi già elencato tutti i benefici della luce naturale quindi snodo fondamentale nella ristrutturazione sarà proprio la luce di cui dovrà godere la mansarda!

Opta quindi sempre per finestre e lucernari di grandi dimensioni – soprattutto se stai progettando nuove aperture – ma soprattutto di buona qualità in quanto saranno indispensabili per l’illuminazione ma anche per mantenimento della temperatura costante nelle varie stagioni dell’anno.

A questo proposito ti ricordiamo che per tutto il 2016 puoi recuperare le spese sostenute per la sostituzione degli infissi grazie al Bonus fiscale del 65%!

Sei sei quindi alla ricerca dei migliori brand di infissi o delle soluzioni VELUX vieni degli show-room di Palermo e Termini Imerese e troverai tanti modelli dotati dei più svariati optional come tendine oscuranti o sistemi motorizzati per illuminare una mansarda bassa.

121557-01-XXL

Author Info