Pavimenti in legno da esterno
Casa Pavimenti e rivestimenti ristrutturazione

Listone Giordano Outdoor: il piacere di vivere il parquet anche all’esterno

  • 6 giugno 2016

Stai pensando di ripristinare o realizzare la superficie del tuo terrazzo o il bordo della tua piscina e sei stanco delle solite mattonelle? Allora saprai sicuramente che Listone Giordano, con la sua collezione Outdoor propone una vasta gamma di pavimenti in legno per esterni di pregio. Saprai anche che nei nostri negozi di Palermo e Termini Imerese puoi trovare una vasta selezione di parquet di questo marchio ma forse non sai che, dal 21 maggio 2016 è stata aperta al pubblico tutta la nuovissima sezione della sala mostra Cascino di Palermo dedicata a Listone Giordano.

Abbiamo chiesto ai nostri esperti dei punti vendita di Termini Imerese e Palermo di elencarci i principali vantaggi che portano a comprare il parquet per esterni Listone Giordano Outdoor.

 

25 ANNI DI DURATA DEI LEGNI

Quante volte ti è capitato di vedere il legno da esterni “imbarcarsi” e diventare curvo? Dimenticalo! I legni delle collezioni Listone Giordano Outdoor sono infatti caratterizzati da una durabilità biologica di ben 25 anni di vita! Grazie a speciali trattamenti naturali acquisiscono caratteristiche di resistenza ai comuni agenti atmosferici che li rendono ideali per gli ambienti esterni. Un vantaggio incredibile perché questo ti garantisce un legno che non altera le proprie dimensioni nel tempo.

Pavimenti-in-legno-Parquet-Listone-Giordano-Outdoor

NO SCIVOLISITà

Il nuovo profilo bombato che caratterizza TUTTI i LEGNI della collezione Listone Giordano Outdoor favorisce il deflusso delle acque, rendendo la superficie meno scivolosa e più gradevole al calpestio, evitando la crescita di muschi e licheni, che solitamente è causa della scivolosità negli ambienti ad umidità permanente. Cosa significa? Che puoi camminarci assieme alla tua famiglia e ai tuoi amici senza rischiare spiacevoli incidenti.

parquet-esterni-listone-giordano-palermo

VELOCITà DI POSA

Una caratteristica che può rendere il tuo progetto più vantaggioso e meno problematico è sicuramente la posa. Per la collezione di parquet da esterni Listone Giordano la posa è resa rapida ed efficace grazie all’ innovativo sistema di fissaggio brevettato ed esclusivo Clip JuAn®. La facilità nel lavoro e il risparmio di tempo nelle operazioni di posa in opera, ci consentono di stimare fino al 40% di tempo in meno rispetto ai tradizionali sistemi. Meno ore = meno spesa!

Diversamente dai sistemi tradizionali, inoltre, questo tipo di posa consente la circolazione dell’aria al di sotto dei listoni in legno, favorendo la conservazione nel tempo.

ispezionabilita-listione-legno-massello-outdoor

MANUTENZIONE FACILITATA

Sei preoccupato delle pulizie della manutenzione del parquet per esterni? Rilassati! I listoni in legno massello possono infatti essere rimossi utilizzando le apposite chiavi. L’azione simultanea delle chiavi permette il sollevamento della clip e la rimozione, facilitando così le operazioni di manutenzione e pulizia di intere porzioni di pavimento. Inoltre il sistema di fissaggio permette di sostituire i listoni senza l’impiego di viti a vista.

listone-giordano-parquet-piscina-cascino-esterno

Vuoi saperne di più? Richiedi un appuntamento a uno degli esperti delle nostre sale mostra di Termini Imerese e Palermo: riceverai tanti consigli personalizzati e potrai scoprire tutte le novità sull’utilizzo del parquet per esterni Listone Giordano Outdoor e sui suoi vantaggi!

Author Info