Garofoli-porte-Cascino-Palermo-Termini
Casa Porte e finestre

Le porte da interni: scopri 7 diverse tipologie di apertura

  • 9 giugno 2016

Stai cercando tra i rivenditori di porte a Palermo e Termini Imerese quello che ha la collezione di porte più adatta al tuo stil e a quello che vuoi sarà l’estetica di casa tua. Magari sai già tutto sui materiali: ti sei fatto spiegare le differenze tra porte in legno, porte in laminato, porte in vetro o le più economiche in mdf. Ma una caratteristica su cui non ci si sofferma abbastanza quando si compra la porta è l’apertura. La nostra esperienza come rivenditori Garofoli e Gidea ci permette di essere sempre aggiornati su tutte le novità e di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative e di design per ogni porta di casa: da quelle da interni alle porte blindate.

Ecco perché abbiamo chiesto ai nostri esperti degli show-room di Palermo e Termini Imerese di elencarci le principali tipologie in modo da farti capire cosa può essere più adatto per la tua casa.

PORTA A BATTENTE

La tipologia di apertura più classica e tradizionale. La porta ruota attorno a delle cerniere che possono essere visibili o a scomparsa. Solitamente ha un costo minore rispetto alle altre tipologie di porte.

Garofoli_Porta_Miraquadra Nordica

PORTA SCORREVOLE INTERNA

Garantisce il massimo risultato nel salvare spazio ma necessita un muro senza pilastri o canne fumarie per poter inserire un controtelaio scatolare.

GAROFOLI_PORTA_SCORREVOLE

PORTA SCORREVOLI ESTERNA

Non richiede lavori di muratura ed è molto decorativa perché l’anta scorre su binari o parallela al muro.

porta-SCORREVOLE -garofoli-cascino

PORTA ROTOTRASLANTE

Una soluzione Garofoli e Gidea molto interessante, che fa guadagnare il 50% di spazio. L’anta gira su se stessa e trasla a spinta su entrambi i fronti di apertura grazie a un perno.

Garofoli_Gidea_porta_stilia_rototraslante

PORTA A LIBRO

Nelle porte a libro il pannello è suddiviso in sezioni che si possono impacchettare per guadagnare spazio importante. Ideale per ripostigli e spazi molto piccoli.

Garofoli_porta_mix_doors copia

PORTA FILOMURO BIVERSO

Un brevetto di porta inventato da Garofoli e ideale per chi vuole poter aprire la porta sia a spingere che a tirare.

Garofoli-porta-biverso

PORTA A BILICO

L’anta delle porta ruota su un perno e una staffa. La soluzione ideale per chi cerca una porta a filo muro da entrambi i lati.

Garofoli_porte_bilico-Cascino

 

Vuoi approfondire la conoscenza di tutte le tipologie di porta?

Richiedi un appuntamento nelle nostre sale mostra di Palermo e Termini Imerese: 091306715 – 0918115455

Author Info