finstral finestre
Casa Porte e finestre ristrutturazione

Isolamento acustico: con le finestre Finstral ritrovi silenzio e comfort!

  • 16 giugno 2016

Vivi in centro città e i vecchi infissi fanno entrare troppo rumore? Nei negozi Cascino, con i serramenti Finstral puoi trovare la soluzione ai tuoi problemi di decibel e dormire tranquillo!

Il rumore è per definizione un suono importuno, sgradevole o dannoso che è in grado di causare alterazioni delle normali funzioni fisiologiche, determinare condizioni di stress psicologico, di malessere generale e di disagio, quindi per garantire il nostro benessere psicofisico è fondamentale una casa con un buon isolamento acustico!

Per poter vivere bene nella propria abitazione il rumore non dovrebbe superare i 50 decibel, i 42 per favorire il sonno, i 35 per salvaguardare i nervi, ma quali fattori dobbiamo considerare per valutare l’abbattimento acustico?!? E quali misure possiamo prendere per migliorarlo?!?

Qui di seguito i nostri esperti Cascino dello showroom di Palermo e Termini Imerese hanno preparato una piccola guida per comprendere l’importanza dell’isolamento acustico e scegliere le soluzioni più giuste per il nostro caso!

I serramenti da questo punto di vista giocano un ruolo fondamentale, i rumori esterni infatti si propagano all’interno quasi esclusivamente dalle nostre finestre: maggiore è il valore dell’abbattimento maggiore sarà la capacità dell’infisso di isolare il locale dai rumori.

è importante sottolineare che il potere fono-isolante dipende fortemente dal vetro che si installa.

Per semplificarne la comprensione Finstral – leader nel settore dei serramenti – ha elaborato uno schema in cui è ben visibile il valore d’isolamento acustico consigliato a seconda della zona sin cui si vive.

Finstral-isolamento-acustico

Non sempre scegliere un vetro super-isolante è la soluzione migliore, infatti per non sostenere spese inutili andrà valutato prima l’ambiente in cui viviamo e le fonti di rumore a cui siamo esposti!

Tutte le finestre Finstral offrono, già a partire dagli allestimenti standard, speciali vetri isolanti che garantiscono il massimo abbattimento del rumore ed un’eccezionale tenuta ermetica. Inoltre ai vetri standard è anche possibile aggiungere delle speciali lastre fono-isolanti di elevato spessore che garantiscono una protezione ancora maggiore dai rumori.

Il vetro dell’allestimento standard Finstral non solo garantisce un ottimo isolamento acustico ma anche un buonissimo isolamento termico in inverno e un’efficace protezione dal calore in estate, che può essere potenziata dall’ impiego di speciali vetri a controllo solare per aumentare la riflessione dei raggi solari verso l’esterno.

Il vetro però non è il solo responsabile dell’abbattimento del rumore, infatti un altro punto fondamentale è la posa in opera. Un infisso progettato nel minimo dettaglio per isolare dovrà essere installato perfettamente nelle giunture con il muro altrimenti le prestazioni certificate dei singoli elementi non avranno più la sua efficacia.

Per una posa in opera a regola d’arte, effettuata da tecnici specializzati che impiegano il materiale giusto e sappiano progettare un’installazione adeguata alla peculiarità del tuo vano-finestra, è importante sapere che entrambi i nostri negozi, sia quello di Palermo che quello di Termini Imerese, fanno parte dei ipuntirancio Finstral,che hanno ottenuto la certificazione della posa certificata secondo gli standard ift Rosenheim (ente di valutazione scelto da Finstral per garantire la qualità dei propri rivenditori e installatori qualificati).

Contattaci per un appuntamento in cui capire al soluzione migliore per i tuoi problemi di… rumore!

Negozio Finstral – Cascino Termini Imerese: Tel: 091 8115455

Negozio Finstral – Cascino Palermo: Tel: 091 306715

Author Info