rivestimento moderno grigio
Bagno Casa Pavimenti e rivestimenti

Il pavimento di casa: rivestire o ristrutturare?

  • 17 giugno 2016

Stai pensando di rinnovare il pavimento di casa tua perchè ormai vecchio, scheggiato e fuori moda? Allora saprai sicuramente che nei nostri punti vendita di Termini Imerese e Palermo, troverai una vasta gamma di prodotti, dal Parquet ai rivestimenti in pietra, mosaico e vetro. Ma qual’è il più adatto a te? Quale scegliere per la tua casa?

Abbiamo chiesto ai nostri esperti dei negozi specializzati in pavimenti rivestimenti, a Termini Imerese e Palermo, di rispondere e di elencarci i principali materiali da utilizzare e quali potrebbero essere i vincoli.

Scegliere i pavimenti per il bagno o le altre stanze significa infatti tenere in considerazione, oltre il gusto, anche una serie di elementi tecnici così da non incappare in una serie di errori. Tra questi abbiamo le alzate delle porte, leggermente sollevate dal pavimento per permetterne la rotazione: se andiamo ad inserire un pavimento nuovo, questo spazio viene colmato e non si apriranno più. Per evitare variazioni o modifiche della porta, si possono utilizzare vari materiali disponibili nei nostri show-room di Termini Imerese e Palermo, come: Kerlite Cotto d’Este un grès dello spessore di 3 mm, SistemL Marazzi con spessore sottile è adatto per la posa a rivestimento in ambienti bagno e cucina oppure Slimtech di Lea Ceramiche, che offre lastre di dimensioni record ( ben cm 300 x cm 100) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3 mm.

Stesso identico problema potrebbe essere il rivestimento di pavimenti dove non c’è massetto, come ad esempio i soppalchi o un vecchio edificio con il cannucciato. Per non correre rischi di caricare troppo peso sulla struttura si possono utilizzare anche in questo caso un grès innovativo dello spessore di 3 mm come Kerlite Cotto d’Este, Slimtech di Lea Ceramiche oppure SistemL Marazzi. Li puoi visionare nei nostri negozi di Termini Imerese e Palermo, così da capire perché sono considerati dei prodotti versatili, leggeri ma sopratutto resistenti.

cotto_deste_kerlite

Una volta capito quanto spessore si ha a disposizione, si deve scegliere il prodotto giusto. Scopriamo i materiali che puoi visionare e toccare con mano nei nostri show-room di Termini Imerese e Palermo, grazie a due sale mostra molto ampie e caratterizzate da decine di ambientazioni in cui apprezzare i prodotti.

PARQUET

Listone Giordano - Palermo

è il materiale più amato perché rende immediatamente calda ed accogliente ogni casa, si adatta perfettamente al riscaldamento a pavimento ed è facile da riparare e sostituire. Il legno massello Listone Giordano, caldo e piacevole al tatto, incoraggia a vagabondare a piedi scalzi per ogni ambiente della casa, perfino nel bagno e nella cucina. Tra l’altro, cosa che non avviene con i materiali sintetici, il legno smorza i suoni e l’eco dei passi. Nei nostri negozi di Palermo e Termini Imerese puoi trovare una vasta selezione di parquet Listone Giordano, anche perché, dal 21 maggio 2016, è aperta al pubblico tutta la nuovissima sezione della sala mostra Cascino di Palermo dedicata a questo eccellente marchio.

PIETRA

Scegliere pavimenti in pietra significa arredare il proprio bagno o la piscina con attenzione per l’ambiente e il futuro del pianeta. La pietra naturale rappresenta una soluzione di pregio per il rivestimento e la pavimentazione, poiché è caratterizzata da grande unicità e, soprattutto, è estremamente resistente nel tempo.

Per chi ama l’effetto della pietra ma vuole materiali più “facili”, il gres porcellanato effetto pietra Mystone Silverstone Marazzi, disponibile nei nostri show-room di Termini Imerese e Palermo, può rappresentare la soluzione ideale per le pavimentazioni minimal e dalle texture estremamente naturali.

VETRO, RESINA E LAMINATI

vetro-resina-laminati

Tre soluzioni differenti per caratteristiche e praticità, ma tutte interessanti per varietà e soluzioni possibili. Negli ultimi anni, oltre ai materiali classici per la pavimentazione e il rivestimento degli ambienti, si sono fatti apprezzare anche il vetro, le resine e i laminati. Decorare con le nuove linee di resine o con i laminati effetto 3D significa poter esprimere al massimo creatività e originalità. Alcuni esempi di materiali che potete trovare e toccare con mano nelle nostre sale mostra di Termini Imerese e Palermo?

  • Opalite World di ARTELINEA è un materiale eco-sostenibile e riciclabile al 100%. Il vetro è materia nobile: la migliore nel bagno per estetica e funzionalità.
  • I pavimenti in resina Mapei come Mapefloor System e Ultratop System. Grazie alla loro versatilità, si prestano alla realizzazione sia di pavimentazioni industriali, sia di pavimentazioni civili all’ interno dei più svariati ambienti.
  • Transit è la linea di pavimenti laminati di Gazzotti con finiture estremamente naturali e veritiere, in linea con il gusto dei consumatori che sempre più amano la naturalezza dei nodi e le colorazioni dall’aspetto estremamente naturale.

MOSAICO

mosaico piu

Il mosaico è la soluzione ideale per chi desidera una soluzione evergreen, che rimanga sempre bella nel tempo senza passare mai di moda. Le mattonelle disponibili nei nostri punti vendita di Termini Imerese e Palermo disponibili in vari marchi come Mosaico+, Sicis o Appiani, possono essere prodotte in molti materiali e in formati tessera di diversi spessori.

Vuoi saperne di più? Richiedi un appuntamento a uno degli esperti delle nostre sale mostra di Termini Imerese e Palermo: riceverai tanti consigli personalizzati e potrai scoprire tutte le novità dei principali marchi sul mercato, sia per il bagno che per le altre stanze della casa! Nei nostri show-room puoi infatti toccare con mano soluzioni per rivestire il tuo pavimento di marchi di prestigio come Marazzi, Ceramica Sant’Agostino, Cotto D’Este, Lea Ceramiche, Mutina, Porcellanosa, Listone Giordano, Mosaico più, Sicis, Appiani, Artelinea, Mapei, Gazzotti!

 

 

Author Info