cucina Ernestomeda moderna
Casa news

Bonus mobili per le giovani coppie: approfittane per comprare la tua cucina Ernestomeda

  • 21 luglio 2016

Siamo convinti che faccia parte del nostro lavoro informare i clienti su bonus e agevolazioni, ecco perché in questo post ci concentriamo sul BONUS MOBILI.

Ancora sono in pochi a saperlo, ma grazie al Bonus Mobili, le giovani coppie che hanno acquistato la loro abitazione principale nel 2015 o lo faranno entro il 31 dicembre 2016 potranno godere della grande opportunità di una detrazione dell’Irpef del 50% su una spesa massima di 16.000 euro effettuata per l’acquisto di mobili nuovi per la loro casa.

A CHI è DEDICATO IL BONUS MOBILI

Questa agevolazione è riservata:

  • alle coppie che nel 2016 risultano coniugate;
  • alle coppie conviventi more uxorio da almeno tre anni

Per poterla ottenere è obbligatorio che almeno uno dei due NON abbia superato i 35 anni di età (chi compie 35 anni nel 2016 può usufruirne). Una precisazione che mira a favorire i più giovani e quei ragazzi che stanno “mettendo su casa” per la prima volta.

Per aver diritto al bonus mobili è indispensabile aver comprato, a titolo oneroso o gratuito, un’unità immobiliare da adibire ad abitazione principale della giovane coppia negli anni 2015 e 2016.

Nel documento dell’agenzia delle entrate puoi leggere nel dettaglio tutte le specifiche per poter richiedere l’agevolazione fiscale. Clicca qui per leggerlo.

PER COSA SI PUÒ UTILIZZARE 

La detrazione fiscale spetta per le spese sostenute nel 2016 per l’acquisto di mobili nuovi destinati ad arredare l’abitazione principale della giovane coppia, come ad esempio letti, armadi, librerie, tavoli, materassi, cucine. Sono esclusi dal bonus i grandi elettrodomestici, le porte, le pavimentazioni.

Se stai pensando di acquistare la cucina puoi venire nel nostro show-room di Palermo e scoprire tutti i modelli Ernestomeda! Oppure puoi venire nel nostro negozio Expert di Termini Imerese e valutare le tante proposte del reparto Arredo d’Interni.

cucine-ernestomeda-palermo-bonus-mobili

COSA SI DETRAE

La detrazione fiscale va calcolata su un importo massimo di 16.000 euro e va poi ripartita in 10 quote annuali del medesimo importo.

SINTETIZZIAMO

1) Per il 2016 è stato attivato un bonus per l’acquisto di mobili nuovi per le giovani coppie che abbiano acquistato (o ne siano venuti in possesso) casa nel 2015 o nel 2016, da adibire ad abitazione principale entro settembre del 2017;
2) il bonus è pari al 50% di una spesa massima di euro 16.000 ed è detraibile dal proprio reddito in 10 anni.

Le condizioni sono :
a) che la coppia nel 2016 risulti coniugata, o convivente da almeno tre anni;
b) che uno dei due componenti non abbia superato nel 2016 i 35 anni;
c) che non si sia usufruito (e non se ne potrà usufruire in futuro) del bonus mobili ed elettrodomestici per lo stesso immobile;
d) che il pagamento venga effettuato con bonifico o carta di credito dietro rilascio di fattura o scontrino parlante.

Contattaci per avere maggiori informazioni su questa opportunità!

Cascino show-room Palermo – Rivenditore cucine Ernestomeda: tel. 091306715

 

Author Info