Oikos porta a bilico Synua
Casa Porte e finestre

Stile in… sicurezza! Le porte blindate a bilico a Palermo e Termini

  • 9 novembre 2016

La scelta della porta d’ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con una ristrutturazione o con una nuova abitazione. La porta d’entrata di una casa, infatti, deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto quanto gli elementi che la arredano. C’è il classico portoncino in legno, la porta blindata con pannello fonoassorbente o quella ultra decorata. Sono tutte porte blindate molto diverse ma con un elemento in comune: puntano tutte sulla massima sicurezza.

Se sei interessato alla porta blindata per il tuo progetto, puoi valutare anche la porta blindata con apertura a bilico.

Leggi qui sotto i consigli dei professionisti dei nostri negozi di Palermo e Termini Imerese e scopri tutte le caratteristiche di questo tipo di soluzione.

Le porte a bilico hanno le caratteristiche di una comune porta a battente, ma è il sistema di apertura e chiusura che le rende uniche: chiamate anche a battente o a parete in movimento, ruotano attorno al proprio asse verticale e possono aprirsi sia verso sinistra sia verso destra. Oikos, ha ampliato questo concetto portandolo nel settore delle porte blindate: non più elementi distinti e poco caratterizzanti perché votati prevalentemente alla sicurezza e alle prestazioni, ma veri e propri progetti d’arredo.

Synua rappresenta il connubio perfetto tra tecnica e design. Si tratta di una porta blindata dotata di apertura a bilico verticale di grandi dimensioni studiata per le esigenze estetiche e dimensionali dell’interior design regalando spazio, luminosità ed effetto scenico. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, è rivestita da settori o a pannello unico e può raggiungere i 220 cm di larghezza e i 300 cm di altezza standard.

Synua - oikos

Priva di cardini e cerniere a telaio, questa porta blindata rotea attorno a due perni posti alle estremità superiore e inferiore, regolabili e a totale scomparsa. Synua garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, i 38 dB di isolamento acustico. è certificata in classe antieffrazione 3, isolamento termico con valori u 1.6 e 1,2 e acustico innalzabile a 38 db, tenuta d’aria in classe 4, d’acqua in classe 5A e vento in C5.

meccanismo a bilico

 

Quali sono dunque i vantaggi di una porta blindata a bilico?

  • non è più solo una porta ma un pezzo da arredamento pregiato;
  • permette un’elevatissima personalizzazione;
  • la porta mantiene un’ottima resistenza all’effrazione;
  • si posiziona in modo complanare rispetto al muro.

Sei interessato alla porta blindata a bilico? Nei nostri show-room di Palermo e Termini Imerese puoi trovare tutte le collezioni Oikos.

Author Info

Alessandra Cascino