sala moderna con i pavimenti lea ceramiche
Bagno Casa Pavimenti e rivestimenti

Rinnova il tuo pavimento con le soluzioni di Lea Ceramiche

  • 13 dicembre 2016

Stai pensando di rinnovare il pavimento di casa tua perchè ormai vecchio, scheggiato e fuori moda? Allora saprai sicuramente che nei nostri punti vendita di Termini Imerese e Palermo, puoi trovere una vasta gamma di prodotti per rinnovare le superfici dei tuoi ambienti. Ma qual’è il più adatto a te? Quale scegliere per la tua casa?
Oggi gli esperti dei nostri negozi specializzati in pavimenti rivestimenti vogliono parlarti di un prodotto versatile e innovativo: Slimtech di Lea Ceramiche.

slimtech lea ceramiche sezione

Scegliere i pavimenti per il bagno o le altre stanze significa tenere in considerazione, oltre il gusto, anche una serie di elementi tecnici così da non incappare in una serie di errori. Tra questi abbiamo le alzate delle porte, leggermente sollevate dal pavimento per permetterne la rotazione: se andiamo ad inserire un pavimento nuovo, questo spazio viene colmato e non si apriranno più. Per evitare variazioni o modifiche della porta, si possono utilizzare vari materiali disponibili nei nostri showroom: Slimtech di Lea Ceramiche offre lastre di dimensioni record (ben cm 300 x cm 100) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3 mm. Un prodotto frutto di una tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile.

Lea Ceramiche_Slimtech Arenaria_Pavimenti e Rivestimenti

Per la sua leggerezza Slimtech è facilmente trasportabile e movimentabile. Una caratteristica peculiare è la sua estrema facilità di lavorazione: il materiale può essere facilmente tagliato, forato e sagomato. Per la preparazione del fondo e l’incollatura di Slimtech sono richieste le stesse operazioni di una qualunque piastrella di gres porcellanato di grande formato.

Per la cottura delle lastre sottili Slimtech sono stati attuati diversi accorgimenti tecnici aggiuntivi non necessari per la cottura di gres porcellanato tradizionale. Nella curva di cottura è stata curata in modo molto dettagliato la fase di raffreddamento in modo da evitare possibili tensionamenti nella lastra. E’ molto importante sottolineare che la produzione di lastre di grandi dimensioni a ridotto spessore determina un deciso miglioramento degli aspetti ambientali legati al processo di cottura, in particolare per quanto riguarda i consumi energetici (gas metano ed energia elettrica) e le emissioni in atmosfera di inquinanti e di CO2.

slimtech type 32

Slimtech è facile da installare e risolve, meglio di qualunque altro materiale, le problematiche del rinnovo offrendo risultati estetici eccellenti combinati con un costo complessivo contenuto. Riassumiamo le caratteristiche di Slimtech:

SEMPLICE da posare, tagliare e pulire;

FLESSIBILE: idoneo a tutte le situazioni, copre progetti e esigenze multiple: pavimentazioni, rivestimenti, superfici curvilinee, piani d’appoggio, soluzioni per l’arredamento

SEMPLIFICA LA VITA: Slimtech è ideale per il rinnovo di pavimenti e rivestimenti, la lastra sottile può essere semplicemente incollata sulla vecchia superficie, evitando così la demolizione e la produzione di detriti; inoltre i tempi di installazione vengono ridotti e le porte esistenti non devono essere tagliate o limate. Tutto è più semplice, tutto è più veloce.

Vuoi saperne di più? Richiedi un appuntamento a uno degli esperti delle nostre sale mostra di Termini Imerese e Palermo: riceverai tanti consigli personalizzati per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Author Info

Alessandra Cascino