serramenti finstral per la veranda
Casa Life Style Porte e finestre

Finstral: alla scoperta del giardino d’inverno

  • 24 gennaio 2017

Il giardino d’inverno può essere considerato un’estensione della propria casa verso l’esterno: amplia l’abitazione e la inonda di luce, portando all’interno lo scenario naturale circostante. Rappresenta, dunque, un privilegio da godere per le sue caratteristiche suggestive, intime e scenografiche.
Essendo rivenditori Finstral a Palermo e a Termini Imerese abbiamo da tempo sviluppato una particolare attenzione per le novità del settore. Ecco perché i nostri esperti oggi vogliono parlarti di questo particolare tipo di veranda.

Storicamente, il giardino d’inverno nasce alla fine del Settecento in Inghilterra come prolungamento della residenza sulle terrazze in cui poter coltivare e proteggere le piante ornamentali ed esotiche sensibili ai climi rigidi. Si diffonde poi in tutta Europa e diviene negli anni un elemento architettonico destinato ad accogliere sale da lettura o da pranzo, piccoli salotti e luoghi di svago.
Il giardino d’inverno generalmente presenta caratteristiche costruttive differenti dalle mura domestiche in quanto, nella maggior parte dei casi, si tratta di spazi aggiunti in un secondo tempo. La struttura portante può essere in metallo, di solito alluminio, acciaio, ferro oppure in pvc.

finstral2

Le verande Finstral ampliano gli spazi abitativi verso l’ambiente esterno e conferiscono un’atmosfera suggestiva ed accogliente. Il giardino d’inverno, inoltre, incrementa il valore estetico e commerciale della tua casa. Oltre a quelli estetici, numerosi sono i vantaggi che si possono ottenere installando questo tipo di costruzione.

 

RISPARMIO ENERGETICO E ISOLAMENTO ACUSTICO

Il sistema Finstral ad elevato isolamento termico, con gli attacchi alla parete e al pavimento eseguiti a regola d’arte, aiuta a risparmiare sui costi di riscaldamento e di climatizzazione. La veranda immagazzina, infatti, il calore del sole e lo trasmette all’abitazione durante le ore notturne. Inoltre ti mette al riparo dai rumori esterni. Combinando l’impiego di vetri basso-emissivi e speciali vetri fonoisolanti potrai incrementare ulteriormente le prestazioni isolanti della tua veranda.

 

PIÚ LUCE

Questo tipo di costruzione a vetri, crea inoltre ambienti accoglienti e pieni di luce naturale: le ore di sole e la temperatura diurna e notturna sono determinanti per il benessere personale. Sia nella ristrutturazione che nelle nuove costruzioni, con Finstral vivrai i tuoi spazi con prospettive più aperte.

finstral3

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Finstral realizza la veranda completamente su misura. La versatilità d’impiego e le molteplici tipologie compositive ci permettono di esaudire tutti i tuoi desideri. Ampie aperture panoramiche ad angolo, eleganti finestre con listelli o balconi a vetro: tutte le nostre proposte si lasciano facilmente integrare nel contesto architettonico e nello stile peculiare della tua casa.

individuelle-lösungen-finstral

Se desideri realizzare un giardino d’inverno unico e inconfondibile per la tua casa ti invitiamo a venire nei nostri show-room di Palermo e Termini Imerese dove il nostro personale qualificato ti saprà consigliare per trovare la soluzione più adatta a tutte le tue esigenze.

Per rendere la tua scelta perfetta abbiamo inoltre creato il servizio chiavi in mano , che prevede il montaggio del prodotto a regola d’arte da parte di posatori professionali. Uno dei tanti servizi che ti offriamo come rivenditori ufficiali Finstral.

Author Info

Alessandra Cascino