Garofoli-porte-Cascino-Palermo-Termini
Porte e finestre

Comprare porte a Palermo? È facile da Cascino!

  • 27 novembre 2017

Scegliere le porte è importante, perché ogni porta non solo definisce lo stile di una stanza, ma consente anche di ottimizzare gli spazi e rendere più funzionali gli ambienti. La porta è infatti un elemento imprescindibile di qualsiasi abitazione o spazio lavorativo.

Porte classiche, porte moderne, porte a battente, porte scorrevoli, porte in legno, porte in laminato: per orientarsi tra le tante opzioni una visita a uno show-room ben fornito è un primo passo utile, perché permette di vedere ogni porta dal vivo e toccarne con mano le differenze. Fino a che i prodotti non si riescono a valutare nel dettaglio può risultare complicato fare una scelta che deve durare per molti anni.

Se abiti a Palermo e stai scegliendo le porte per casa tua puoi venire nella sala mostra di Via Alfieri 27. Perché? Per trovare una esposizione di porte da interni Garofoli e Gidea, di porte a scomparsa Scrigno e di porte blindate Oikos.

Porte in laminato

In alcuni cai puoi anche scegliere di… far sparire la porta! Non è uno scherzo ma una tendenza molto attuale, quella delle porte a filo muro, vale a dire le porte prive di mostrine.

Ecco qui un esempio di soluzione Filomuro laccata lucida (le due porte bianche) e soluzione Filomuro rivestita di pannelli in legno!

porte laccate bianche di garofoli

Come avrai notato la porta è molto lineare ed è montata raso parete proprio per dare alla stanza un aspetto sobrio ed elegante.

Se invece ciò che ti interessa è al sicurezza puoi scegliere tra tanti modelli di porte blindate Oikos, un marchio leader nel settore, che garantisce protezione per te e la tua famiglia grazia a una tecnologia testata nel tempo, a misure speciali e a una estetica di grande impatto.

porta blindata synua di oikos

Se invece quello che cerchi è più spazio, può essere molto utile valutare anche aperture diverse da quella classica a battente. Per guadagnare fino al 50% di spazio puoi scegliere tra le porte a libro, le porte scorrevoli e quelle rototraslanti. Queste soluzioni ti permettono infatti di limitare al massimo l’ingombro dell’anta.

porta-rototraslante-palermo

Le misure di una porta standard sono di 80cm di luce netta (di spazio libero senza alcun ingombro), ma è possibile anche avere soluzioni speciali, con misure personalizzate o particolari, utili ad esempio nelle mansarde o in spazi molto grandi dove si desidera un’apertura importante.

Per scegliere le tue porte e toglierti ogni dubbio ti aspettiamo negli show-room Cascino di Palermo e Termini Imerese!

Author Info