finestra finstral con apertura scorrevole
Porte e finestre

Finestre a Palermo: le cose da sapere!

  • 27 novembre 2017

Quali sono le cose utili da sapere quando si comprano le finestre?

1) STOP AI RUMORI!

Se abiti a Palermo saprai sicuramente che il traffico cittadino può essere estremamente rumoroso! Per insonorizzare bene la tua casa gli infissi sono fondamentali. Te lo spieghiamo in questo video! Il nostro esperto, Giuseppe Rizzo, ti mostrerà infatti come cambia il sonoro in un batter d’occhio! i serramenti di qualità infatti si riconoscono anche dalla loro capacità di isolamento acustico.

Se vuoi dire stop ai rumori che arrivano dall’esterno le finestre giuste sono il primo passo per… dormire sonni tranquilli.

 

2) LA SICUREZZA DELLE FINESTRE

La maggior parte dei furti vengono effettuati passando dalle finestre. I vecchi infissi rappresentano spesso il punto debole di una abitazione, il lato meno sicuro. Ecco perché, nella scelta dei serramenti, è importante anche valutarne il livello di sicurezza e di resistenza all’effrazione.

 

3) I MATERIALI DELLE FINESTRE

Gli infissi si possono trovare in diversi materiali. I più diffusi sono legno, pvc e alluminio. Ognuno ha sue caratteristiche specifiche. Il lcv ad esempio, resiste molto bene alla salsedine e può quindi essere adatto alle abitazioni collocate vicino al mare.

 

4) LA POSA DELLE FINESTRE

Nella nostra sezione dedicata a Finstral puoi leggere tutte le info riguardanti la posa certificata! L’installazione è infatti un passo fondamentale perché gli infissi performino al top. Affidarsi a dei professionisti è il primo passo per un montaggio senza problemi.

 

5) LE TIPOLOGIE DI APERTURA

L’apertura più conosciuta è sicuramente l’apertura a battente, ma ci sono anche altre tipologie:

  • finestre con anta a ribalta (detta anche vasistas);
  • finestre con combinazione di battente e ribalta;
  • finestre con anta a bilico;
  • finestre con apertura a libro;
  • finestre con apertura a ghigliottina;
  • finestre scorrevoli.

 

Come avrai notato le variabili nella scelta di una finestra a Palermo sono tante. L’unico consiglio veramente utile è quello di rivolgersi a un esperto, un rivenditore che abbia la tua fiducia e sappia guidarti con chiarezza e trasparenza.

Se vuoi conoscere i nostri esperti di finestre a Palermo puoi contattarci qui, nel nostro negozio di Via Alfieri 27.

 

 

Author Info