Porte e finestre

Come usufruire del bonus per le tue porte da interni

  • 13 Aprile 2021

 

BONUS RISTRUTTURAZIONE 50%

Con la normativa di gennaio 2021 sono state prorogate fino al 31 dicembre 2021 le detrazioni fiscali del 50% per gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.

La detrazione si trasforma in sconto immediato in fattura grazie alla cessione del credito nei confronti della nostra azienda.

In questo bonus ci rientra anche la sostituzione delle porte:

  • se stai facendo un intervento di manutenzione straordinaria (anche solo lo spostamento di una parete o la modifica di un muro per l’installazione di una porta a scomparsa) basta una CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da fare al comune).
  •  se stai facendo un intervento di ristrutturazione per il quale sia necessaria una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), obbligatoria quando l’intervento riguarda opere più “pesanti” perché modificano elementi strutturali come muri o travi portanti, solai, etc.

Ecco le domande più frequenti:

“Se in casa voglio sostituire solo le PORTE, senza fare manutenzione straordinaria (cioè senza ristrutturare casa) posso accedere al Bonus 50%?”

NO: in questo caso non è possibile accedere a nessun bonus fiscale.

“Se demolisco la parete tra cucina e soggiorno, oltre alle spese per questa opera, posso introdurre nel Bonus la spesa per sostituire tutte le PORTE di casa?”

SI: in questo caso è possibile acquistare le porte da interni con il bonus ristrutturazione del 50%.

“Se allargo il vano murario di una sola porta, posso acquistare tutte le PORTE di casa col bonus del 50%?”

SI: in questo caso è possibile acquistare tutte le porte, non solo quella interessata dai lavori, con il bonus ristrutturazione del 50%.

 

Per quali progetti è valida la detrazione per le porte interne?

Il Bonus Casa 50%  è valido per immobili ad uso residenziale, non per uffici e negozi. I lavori dovranno rientrare nel limite di spesa di €96.000 (complessivi per tutti i  lavori).

 

Documenti indispensabili per il bonus 50%

Come per tutte le detrazioni è necessario produrre una documentazione specifica per poter ottenere il bonus, così da essere in regola per eventuali controlli dell’Agenzia delle entrate.

Contattaci per avere ogni tipo di supporto. Oltre ai nostri venditori che sapranno dirti tutto ciò che è necessario per avere lo sconto immediato in fattura, puoi rivolgerti anche ai nostri uffici amministrativi. Siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio!

 

Il nostro showroom di Bagheria vanta di essere uno dei pochissimi Garofoli Store in tutta la Sicilia! Lì trovi tutta la gamma dei prodotti – porte, parquet, boiserie, armadiature, blindate e tagliafuoco – con la possibilità di vederli inseriti in molti ambienti di stili diversi. Anche negli showroom di Palermo e Termini Imerese trovi un’ampia esposizione di porte Garofoli.

Cosa aspetti? Adesso puoi:

  • chiamarci per un appuntamento nello show-room di Palermo: 091306715 – Via Alfieri 17
  • o in quello di Termini Imerese: 0918115455 – Via Crisone 14
  • o in quello di Bagheria: 091900671 – Via  B.Mattarella, 129
  • prenotare un appuntamento via mail showroom@cascino.it o tramite

Author Info

Alessandra Cascino