UN PO' DI STORIA
è il 1945. Sono passati anni terribili per il nostro paese. Molte case ed edifici sono stati distrutti o danneggiati dai bombardamenti e dai combattimenti, ma finalmente la guerra è finita e le persone hanno voglia di rinascere, di far ripartire le loro vite. Speranza e determinazione motivano gli uomini a lanciare nuove imprese. Tra questi uomini ci sono i fondatori della nostra impresa: Nicolò Cascino e il figlio Angelo. Sono a loro a guidare i primi passi dell’azienda Cascino, nata a Termini Imerese con lo scopo di commercializzare prodotti per l’edilizia. Impegno e abnegazione portano l’impresa a crescere costantemente e a consolidarsi anno dopo anno. Se gli anni ’50 sono gli anni della ricostruzione e i ’60 quelli del boom economico, i ’70 sono particolarmente importanti, perché vedono l’ingresso in azienda della terza generazione di imprenditori. Nicola, Agostino, Sandro e Fabio portano le loro capacità e la loro motivazione all’interno della Cascino, spingendo l’impresa familiare verso nuovi successi. Ma sono gli anni ’90 a marcare una nuova fase: oltre all’espansione dell’ingrosso di ferramenta e termoidraulica, l’azienda punta sulla vendita al dettaglio in diversi settori: dai prodotti per la casa all’elettronica.
Una scelta che indica la volontà, da parte della famiglia Cascino, di offrire al cliente un’esperienza unica, a 360° gradi.
Una realtà unica per soddisfare infinite esigenze. La solidità di un’azienda storica nel panorama siciliano, che ha sviluppato una rete di 6 punti vendita per poter incontrare i bisogni e di desideri del suo pubblico:
– l’ingrosso di termoidraulica e quello di ferramenta, punti di riferimento per i mercati della Sicilia e della Calabria;
– i centri Expert di Termini Imerese, Lascari e Bagheria, dove, ai reparti di elettronica ed elettrodomestici, sono stati affiancati quelli di giocattoli, casalinghi, giardinaggio, arredo verde, ferramenta al dettaglio.
– gli show-room di Termini Imerese e Palermo: pensati per essere strutture all’avanguardia sia nell’estetica che nell’esperienza offerta al cliente. Punti vendita in cui poter selezionare tra un’ampia esposizione di ceramiche, arredobagno, pavimenti, porte, infissi e materiale per impianti di riscaldamento e raffreddamento.
